Indirizzo email:
 
PSICOMIC
Pagina Facebook
Chi č e Cosa fa
Perchč Consultarlo
Chi č e Cosa fa
Chi č e Cosa fa
Chi č e Cosa fa
La nostra idea
Cos'č Psicologo@mico
A chi č rivolto
Obiettivi
Consulenze e Formazione
I Maestri
Princķpi Sistemici
Aree di intervento
Consulenza psicologica
Psicoterapia individuale
Psicoterapia di coppia
Psicoterapia familiare
Domande e Risposte
La riflessivitą
La curiositą terapeutica
Socio-costruzionismo
Implicazioni terapeutiche
Il processo terapeutico
Epistemologia Sistemica
Teoria e Pratica
Articoli
 
 
Cos'č Psicologo@mico

Il crescente sviluppo e utilizzo degli strumenti tecnologici ha fortemente modificato le modalità comunicative e relazionali tra gli individui, ampliando le possibilità interattive tra le persone, creando nuovi modi, spazi e tempi comunicativi, anche tra l'individuo e lo specialista in salute mentale.
La consulenza psicologica Online, realizzata in modo deontologico e professionale, diviene per l'utente una occasione per ricevere un consulto in tempi brevi, senza la necessità di un impatto interpersonale diretto con il terapeuta.


Psicologo@mico nasce con l’obiettivo di fornire consulenza psicologica gratuita online, al fine di garantire uno spazio di accoglienza, condivisione e ascolto per ogni tipo di problematica, valorizzando l’individuo nella sua interezza e stimolandone la crescita cognitiva, emotiva e relazionale.

Difatti, lo spazio d'ascolto online permette di utilizzare la rete come strumento di interazione e di avvicinarsi a giovani e adulti, mettendo a disposizione degli utenti uno spazio "privato" pensato per venire incontro alle necessità di coloro che per svariati motivi come quelli psicologici, fisici, lavorativi, di distanza, di tempo e così via, preferiscono interagire con questa tipologia di comunicazione, la quale rende la condivisione dei propri vissuti più accessibile, veloce, facile e priva di possibili inibizioni ed eccessive reazioni ed emozioni di natura psicologica.

Psicologo@mico
offre inoltre uno spazio d'ascolto per persone anziane, diversamente abili o con malattie e deficit fisici, raggiungendo coloro che risiedono in zone lontane, distanti dai grandi centri o dove non sono presenti specialisti in Psicologia o bloccati dalla paura e dall'ansia di presentarsi davanti ad uno specialista della salute mentale.

Obiettivo primario è quello di favorire la conoscenza e la diffusione di una cultura psicologica attraverso un servizio di consulenza e sostegno, tramite il quale è possibile rivolgersi liberamente ad un esperto che nel pieno rispetto della privacy e del segreto professionale, è a completa disposizione di ogni utente per affrontare varie questioni legate alla sfera delle relazioni, alla sfera personale, ai rapporti con la famiglia, scuola e gruppo dei pari.

Psicologo@mico offre inoltre un supporto a tutti i giovani che desiderano un confronto su tematiche connesse allo studio, all’apprendimento, al lavoro, all’affettività, alla vita sociale e relazionale, all’uso/abuso di sostanze stupefacenti e alcool e ai rischi ad esse legati, con lo scopo di promuovere il benessere, individuare il disagio soggettivo ed interpersonale, orientare verso percorsi di cambiamento e risoluzione dei problemi.

 

La consulenza online, in quanto servizio altamente professionale, serio ed affidabile, non è terapia psicologica, ma un aiuto ed un supporto all'interno delle spiegazioni e dei disturbi della psicologia umana.

Tenendo presente che la complessità della dinamiche psicologiche non può essere ridotta ad una semplice domanda/risposta e che i presupposti per un efficace aiuto psicologico non possono prescindere da una "vera" consultazione, l'equipe di esperti esamina le richieste e risponde alle varie questioni, cercando di offrire un'indicazione di massima che possa essere utile all'utente.

L'accesso anonimo ai servizi non è in alcun caso consentito e sarà possibile ricevere la propria consulenza soltanto dopo aver indicato i dati relativi alla propria identità, con particolare riferimento all'età anagrafica.

Ogni informazione e comunicazione è pubblicata unicamente da professionisti qualificati appartenenti allo staff del sito che si impegna a fornire i propri servizi nella maniera più chiara  e trasparente possibile.

Le consulenze in rete sono destinate a promuovere e non a sostituire le relazioni dirette tra utente e professionista, nè intendono surrogare la professionalità e i servizi delle Istituzioni Pubbliche e Socio-sanitarie.

Le informazioni e i dati personali riguardanti gli utenti sono prettamente confidenziali e riservati.
Di conseguenza,
a garanzia della tutela della privacy, saranno automaticamente Archiviati e Protetti una volta conclusa la procedura di consulenza.

Lo staff del sito s'impegna a rispettare le condizioni legali di riservatezza delle informazioni nel pieno rispetto delle leggi italiane e del Codice Deontologico dell'Ordine degli Psicologi.

A cura di psicologoamico
aggiornato il: 22/11/2014

 
 94 visitatori online
 Aggiungi ai Preferiti
Imposta HomePage
 
   Copyright © 2009 Psicologo@mico.it - WebMaster: Alfredo Anastasi